GIRLS POWER

GIRLS POWER

Blessing e Stephanie.
La forza delle donne.
Perseveranza e fiducia in noi stesse.

Mercoledì abbiamo salutato Blessing e la piccola Stephy.

Una giovane mamma e una vivacissima figlia che ci hanno trasmesso la voglia e la capacità di affrontare con determinazione il presente ed anche il futuro!!!

Blessing mettendo in pratica i suggerimenti di un’altra mamma Alessandra e della maestra dell’Asilo Girotondo Catia, ha dimostrato di saper accogliere con intelligenza i preziosi consigli e di accrescere la propria consapevolezza sul suo ruolo di genitore.

Blessing non si è sentita a disagio ad essere l’unica donna partecipante ad un corso di tornitura realizzato in collaborazione con l’Istituto professionale IPSIA di Fermo; gli insegnanti notavano ed apprezzavano la sua attenzione, le sue capacità manuali e il forte senso di responsabilità.

Grazie alle competenze acquisite, è stato possibile attivarle un tirocinio presso un’azienda meccanica di Montegiorgio. Un tirocinio che da circa un mese si è trasformato in un contratto di lavoro!

Non è stato semplice conciliare i tempi del lavoro con quelli di mamma, ma sicuramente è stato possibile grazie all’ aiuto di tante donne che hanno dedicato il proprio tempo alla piccola Stephy e che oggi vorremmo ringraziare di cuore.

Giulia, Alessandra, Stefania, Prisca e Giorgia.